This is Photoshop's version of Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. quis bibendum auci elit.
+ 01145928421 SUPPORT@ELATED-THEMES.COM
info@ilgiracose.itInfo: 349 5623684 Servizio ritiri: 348 5782034

Via Molinare, 51 e 59 – Pradelle di Nogarole Rocca

Solidarietà

HomeSolidarietà

Progetti di solidarietà

Emporio della solidarietà Il Tione

Il Giracose è capofila della rete che porta avanti il progetto a Villafranca dal 2015. Primo Emporio a Verona e nel Veneto a fregiarsi del titolo, il progetto distribuisce beni alimentari e di prima necessità a famiglie in stato di bisogno. Il sistema progettuale integrato prevede un accompagnamento delle famiglie assistite verso l’autonomia, mediante laboratori e percorsi di educazione e mutuo aiuto.

Sport per tutti

In collaborazione con la Polisportiva Azzurra di Nogarole Rocca.
Anche le famiglie con difficoltà economiche potranno iscrivere i ragazzi alle attività sportive grazie al nostro aiuto.

Rigiocattolo

Raccolta di giochi e libri, in collaborazione con il circolo NOI parrocchiale. Distribuiamo gratuitamente quanto raccolto a scuole dell’infanzia, ludoteche, famiglie in stato di disagio.

Lungo il cammino

Sostegno economico a persone fragili.

Attraverso le parrocchie del territorio ed il Centro di Ascolto parrocchiale, aiutiamo persone e famiglie in stato di disagio economico.

Solidarietà in altri paesi

Progetto Madrugada – Guinea Bissau

Diamo sostegno all’Associazione per la Collaborazione allo Sviluppo di Base della Guinea Bissau.

La Cooperativa MADRUGADA a Bissau gestisce un centro polifunzionale dove si trova un Centro Medico, un Padiglione Chirurgico, un Polo Scolastico e Sportivo, Sartoria e Panificio. Il centro sta costruendo una radiologia e un padiglione per la vendita di pane e vestiti prodotti internamente.
Sostieniamo la formazione di medici guineiani che frequentano corsi di aggiornamento in Italia. Nel 2018 il dott. Gabirel Jorge Sanca ha svolto tirocini formativi per un anno, in vari ospedali ed in varie sedi universitarie, per continuare da luglio 2019 il suo lavoro nel centro ospedaliero del Campus Madrugada a Bissau.

Progetto borse di studio – Sud Sudan

Sostegno a studenti del Sud Sudan

Sosteniamo studenti in Sud Sudan, affinché portino a termine il percorso di studi e si inseriscano nel mondo lavorativo e sociale dei loro territori, con la speranza di costruire un mondo migliore.
Diamo aiuti a studenti di scuole superiori e di università che frequentano il Comboni College of Science and Technology a Khartoum.

Progetto scuola di cucito – Equador

Aiutiamo l’avvio di una scuola di cucito a Santa Maria de Los Cayapas in Equador. La scuola serve ad avviare al lavoro donne svantaggiate.

http://www.comboniane.org/america-ecuador-desde-santa-maria-de-los-cayapas.html

Progetto Togo

Dal 2010 il GIRACOSE ha sostenuto il gemellaggio parrocchiale con Voghan in Togo. Abbiamo aiutato a costruire una scuola dell’infanzia e successivamente, per continuare il progetto, abbiamo sostenuto economicamente una maestra. Il progetto si è concluso nel 2018.

Progetto educativo per bambini di strada in Congo

Sostegno a studenti in Congo

Attraverso suor Annamaria Melzani, che segue i ragazzi che non riescono economicamente a pagarsi gli studi, aiutiamo gli studenti a portare avanti i percorsi scolastici che sono molto cari in questo Paese.
Diamo aiuti a 8 studenti di scuole primarie e secondarie della scuola di Brazaville.